Al giorno d’oggi essendoci molta concorrenza in tutti i settori commerciali, è opportuno che le aziende trovino la giusta soluzione al fine di promuovere il proprio brand su larga scala.
Per questa ragione, negli ultimi anni molte aziende hanno deciso di servirsi di gadget personalizzati su cui apporre il logo aziendale e, eventualmente, anche il messaggio pubblicitario in modo da rafforzare il legame con i propri clienti o ottenere nuovi contatti.
In particolare, aumentano soprattutto le richieste per i servizi di stampa online, che permettono di stabilire in totale autonomia come personalizzare l’articolo desiderato avendo a disposizione non solo un’ampia gamma di prodotti ma anche differenti tipologie di stampa.
In questo contesto spicca per esempio Easygadget.it, realtà online specializzata nella vendita e produzione di gadget personalizzati, che propone un catalogo costantemente aggiornato per soddisfare al meglio le necessità promozionali di imprese e liberi professionisti.
Quali gadget possono essere personalizzati per fini promozionali?
In virtù di quanto detto, presso i portali specializzati gli utenti possono trovare l’articolo che meglio soddisfi le loro necessità. Infatti, nel catalogo di portali di riferimento come Easygadget.it è presente un’ampia varietà di scelta, con articoli come per esempio shopper, maglie, cappelli, penne o borracce, i quali possono essere dati in omaggio durante fiere, convegni e qualsiasi altra tipologia di evento.
Come è stato detto in precedenza, la personalizzazione facilita altresì la pubblicità del brand aziendale in quanto tutti coloro che utilizzano di tali prodotti presi in occasione degli eventi di cui sopra, promuovono il logo con parenti, amici o colleghi.
Inoltre, i gadget promozionali possono avere anche una loro utilità come l’astuccio con 20 fogli di sapone il quale risulta essere fondamentale visto che consente di igienizzare le mani quando non si può usufruire del bagno. Da ultimo, ma non per minore importanza, molte aziende consumatrici prediligono personalizzare articoli tecnologici dalla power bank alla chiavetta usb, come anche lo speaker bluetooth con microfono per chiamate in vivavoce con cavo usb e gli auricolari colorati con base di appoggio per smartphone.
Questi ultimi, facilitando il lavoro dei professionisti, vengono utilizzati sia quando si è impossibilitati a presiedere fisicamente i meeting sia quando, dovendo viaggiare per lavoro, possono contattare potenziali clienti al telefono così da ottimizzare la giornata lavorativa.
Quali stili possono scegliere le aziende consumatrici?
Una volta individuato il giusto portale, le aziende possono liberamente individuare la tecnica di stampa più adatta al proprio brand. Ad esempio, coloro che optano per uno stile elegante preferiscono il ricamo, mentre per stampe colorate la sublimazione, la serigrafia, la stampa digitale o il termo transfer le quali vengono scelte tenendo conto del materiale.
Per tale ragione, gli esperti della personalizzazione si servono delle prime due quando gli articoli sono di tessuto a dispetto della stampa digitale la quale viene impiegata per portachiavi, accendini o quaderni. Invece, l’ultima tecnica assicura l’apposizione di immagini colorate e fotografie ma su sfondo scuro.
Oltretutto, le aziende possono contattare per vie brevi o per posta elettronica ordinaria i portali al fine di ricevere consigli utili o informazioni, prima di procedere all’ordine. Si precisa, a tal proposito, che le stesse possono anche visionare gratuitamente l’anteprima di stampa avendo così la possibilità di effettuare in un secondo momento delle modifiche al proprio ordine e di concludere la vendita con consapevolezza.
In conclusione, le imprese particolarmente sensibili ai problemi ambientali possono scegliere prodotti green per pubblicizzare il loro brand avendo in questo modo l’occasione di diffondere la filosofia aziendale ecosostenibile.