Agos Ducato è una delle società leader del settore del credito ed offre soluzioni di finanziamento adatto a tutte le esigenze, grazie alle differenti linee di prodotto con prestiti personali, finalizzati, carte di credito revolving e business.
I prestiti Agos sono rivolti agli studenti, ai pensionati e ai lavoratori autonomi e dipendenti, dal 1987 Agos Ducato modella proposte vantaggiose con flessibilità, il cliente può modificare l’importo della rata fino a 3 volte durante il corso del finanziamento senza penali e procedere all’estinzione anticipata senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, è possibile saltare fino a 3 rate nel corso del finanziamento o posticiparlo.
Caratteristiche dei Prestiti Agos
Sono disponibili diversi finanziamenti Agos le cui caratteristiche sono collegate alle esigenze dei clienti, ma costi e interessi restano quasi del tutto invariati.
In linea generale, chiunque abbia bisogno di richiedere un prestito online potrà ricevere fino a un massimo di 30.000 euro, per importi fino a 5.000 euro si parla di piccoli prestiti e possono essere erogati anche in 48 ore con una procedura semplificata. Gli importi superiori ai 5.000 euro prevedono dei tempi di attesa più lunghi e l’iter di approvazione è più lungo.
TAEN e TAEG e calcolo delle rate
Agos permette di effettuare una simulazione di un finanziamento direttamente online per ricevere un preventivo. È sufficiente inserire la cifra desiderata e il numero di mesi per cui si intende impegnarsi per il rimborso e in pochi secondi viene proposta un’offerta.
I prestiti Agos sono strutturati in modo da avere una rata fissa mensile, TAN e TAEG sono bassi se la durata massima del finanziamento è sotto i 6 anni. Un esempio di tassi Agos sono TAN al 5,89% TAEG al 6,97%, ma ovviamente queste percentuali variano in base al prodotto acquistato e alle condizioni.
Come richiedere un finanziamento Agos
Per richiedere un finanziamento Agos è necessario collegarsi al sito della finanziaria e selezionare il prodotto desiderato, dopo aver inserito l’importo e il numero di rate bisogna presentare la richiesta non impegnativa di prestito firmata elettronicamente, questa procedura serve solo a dare il consenso ad Agos a fare alcune verifiche.
Dopo che i controlli Agos presso le banche dati sono andati a buon fine, la finanziaria invia una proposta ufficiale al cliente, un contratto che andrà firmato elettronicamente per ricevere la somma.
L’importo viene erogato in 48 ore, il rimborso può avvenire per addebito diretto su conto corrente, oppure, tramite il pagamento di bollettini.
In alternativa, è possibile recarsi presso una filiale Agos presentando i documenti d’identità e un documento che attesa il proprio reddito. Possono presentare richiesta di prestito tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia, con età dai 18 ai 70 anni.
Prestiti Agos, l’offerta variegata della finanziaria
I prestiti Agos si rivolgono a tutti, compresi studenti, pensionati e lavoratori autonomi, è possibile scegliere un’ampia gamma di prodotti in base alle singole esigenze.
Prestiti veloci e piccoli prestiti: È possibile richiedere dei prestiti veloci e piccoli prestiti direttamente online fino a un importo massimo di 30.000 euro, la richiesta viene elaborata in 48 ore, il prodotto ideale per chi ha bisogno di liquidità immediata.
Prestiti per i giovani: pensati per i giovani studenti che vogliono concludere o iniziare un percorso di studio e investire in progetti di qualsiasi tipo.
Prestiti per giovani coppie: con questa offerta le giovani coppie possono richiedere una somma di denaro da investire per i propri progetti di vita insieme, che sia la ristrutturazione della casa, un viaggio di nozze o l’acquisto di mobili ed elettrodomestici.
Consolidamento debiti: con questo prestito è possibile raggruppare in un’unica rata tutti i finanziamenti in corso, in questo modo si paga una sola rata con TAN unico e bloccato per tutta la durata. È possibile richiedere tempi di rimborso fino a 120 mesi.
Cessione del quinto per pensionati e dipendenti
I prestiti cessione del quinto sono pensati per i pensionati e i dipendenti che possono accedere al credito rimborsando tutto comodamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione.
La rata è fissa e non può superare il 20% dell’importo dello stipendio o della pensione, con questa soluzione si possono richiedere anche importi elevati con un piano di rimborso comodo e lungo. Inoltre, sono incluse polizze rischio vita e rischio impiego, stipulate da Agos e a suo carico. Non è necessario un garante terzo e vengono presi in considerazione anche casi in cui ci sono altri finanziamenti già in corso.
Prestiti per lavoratori autonomi
Agos Ducato, come la maggior parte delle finanziarie richiede la busta paga come garanzia per accedere al credito, per cui, coloro che hanno un contratto a tempo indeterminato e non hanno altri debiti, riescono ad ottenere un prestito molto facilmente.
Il problema si presenta in particolare per i lavoratori autonomi con P.IVA, che hanno più difficoltà ad ottenere un finanziamento, soprattutto se la professione è svolta da poco tempo.
Agos valuta la possibilità di concedere dei prestiti senza busta paga ai lavoratori autonomi che svolgono la propria attività da più di tre anni e con risultati economici positivi e convincenti.
Per conoscere le possibilità di finanziamento per lavoratori autonomi è necessario recarsi presso una delle filiali Agos presenti sul territorio.
Carte revolving Agos
Agos mette a disposizione anche delle carte di credito per effettuare acquisti nei negozi fisici in tutto il mondo e online, in totale sicurezza. Si avvalgono della tecnologia contactless per acquistare avvicinando la carta al POS e per gli importi inferiori ai 25 euro non occorre digitare il PIN o firmare ricevute.
L’offerta carte è variegata, la principale è l’Agos Pay Plus, che prevede il rimborso a rate o in un’unica soluzione a fine mese. L’offerta di benvenuto include una polizza con 90 giorni di acquisti sicuri, accesso a tutti i servizi gestionali tramite App e 30 euro di riaccredito. Nella versione revolging è presente un tasso fisso di 9,90% e un TEAG di 18,88% più eventuali spese aggiuntive in base alle condizioni contrattuali presenti al momento dell’attivazione.
Infine, Agos propone una vasta scelta di finanziamenti finalizzati destinati alle esigenze più disparate, per conoscerli nel dettaglio vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della finanziaria.