A Torino circolano più di un milione e mezzo di vetture: è uno dei dati più alti in Italia, superato solo dalle statistiche di Roma, Milano e Napoli. Nel capoluogo piemontese si sta facendo sempre più importante anche la presenza di veicoli commerciali.
D’altronde parliamo della città che rappresenta il terzo polo economico del Bel Paese, con tante industrie ed attività di vario tipo che spesso si avvalgono del servizio di noleggio furgoni.
In realtà la richiesta di veicoli commerciali a noleggio non è in crescita solo da parte delle industrie e delle grandi imprese. Gli aumenti si registrano anche tra i professionisti e gli artigiani, ma pure tra i privati che si trovano nelle condizioni di dover fare dei trasporti che risulterebbero impossibili con le normali automobili. Ovviamente è importante sapere a chi rivolgersi per poter noleggiare i migliori modelli di furgone ed ottenere un servizio completo e di qualità.
A chi rivolgersi per il servizio di noleggio furgoni a Torino
Con oltre venti anni di esperienza nel settore, Giffi Noleggi è una delle più importanti realtà a livello nazionale; è attiva su gran parte del territorio nazionale, anche nel capoluogo piemontese.
A questo proposito, per poter richiedere un servizio di noleggio furgoni a Torino, basta collegarsi al sito ufficiale Giffinoleggi.com e seguire la procedura guidata inserendo tutte le informazioni necessarie.
Oltre alle varie tipologie di veicoli commerciali si possono noleggiare: piattaforme aeree, come le piattaforme autocarrate, i pantografi elettrici o diesel, le semoventi elettriche o diesel, le piattaforme ragno ed i sottoponte; mezzi per sollevamento, come i muletti, i furgoni con gru ed i sollevatori telescopici; mezzi per il movimento terra, come miniescavatori, minipale e motocarriole.
Come scegliere e prenotare il veicolo adatto ad ogni esigenza
Ma torniamo al reparto furgoni. I veicoli di questo tipo sono molto richiesti a livello industriale: a Torino sono presenti molte industrie, soprattutto nel settore automobilistico, meccanico, siderurgico, metallurgico, della gomma e delle materie plastiche, della carta, del tessile e dei prodotti agricoli e dolciari.
Il noleggio di furgoni, inoltre, è molto diffuso tra le imprese edili, tra i professionisti dell’impiantistica, tra gli artigiani in generale e, ovviamente, tra i trasportatori ed i corrieri.
Naturalmente ognuno di questi soggetti ha delle esigenze diverse dagli altri, quindi la ditta di noleggio deve essere in grado di offrire soluzioni adeguate per tutte le necessità. Per questo Giffi Noleggi ha predisposto un parco mezzi ricco e variegato.
È molto semplice scegliere il veicolo ed effettuare la prenotazione: il tutto può essere fatto direttamente online tramite il sito ufficiale della ditta di noleggio, telefonicamente oppure inviano un’email.
Modelli di veicoli commerciali disponibili per il noleggio a Torino
Chi ha bisogno di un classico furgone ha la possibilità di scegliere tra diversi formati: per quanto riguarda i furgoni piccoli, il modello di riferimento è il Nissan Mini Van NV 200; chi ha bisogno di un furgone di medie dimensioni può optare per un Nissan Cabstar NV 400 o un Ducato Medio. Chi vuole un mezzo dalla portata generosa invece può puntare su un Nissan Cabstar NV 400 o su un Fiat Ducato Maxi.
Ovviamente non mancano i furgoni a nove posti per chi ha la necessità di muoversi con diverse persone. C’è poi una serie di veicoli dedicati a chi ha esigenze particolari. Tra questi rientrano il furgone Cubo cestinato, sia con che senza sponda idraulica posteriore, il furgone con cassone fisso o ribaltabile (anche con gru), il furgone con cassone a doppia cabina ed il furgone refrigerato per il trasporto di prodotti freschi o surgelati.