Conto corrente Arancio accesso clienti: come si effettua?

conto corrente arancio accesso clienti

Chi ancora pensa che internet non abbia cambiato radicalmente la vita di tutti i giorni si sbaglia completamente. Pensiamo ad esempio al servizio di home banking: ormai per fare un gran numero di operazioni non è più necessario recarsi in filiale; addirittura ci sono delle banche nate per operare solo online o dei conti correnti che si aprono e gestiscono solo tramite il web. Tra questi c’è anche il Conto Corrente Arancio: vediamo come si effettua l’accesso clienti.

Caratteristiche e apertura del Conto Corrente Arancio

Conto Corrente Arancio è un prodotto di ING che è disponibile nella formula Online e nella formula Zero Vincoli; la prima non prevede canone e costi per le operazioni effettuate online, ma prevede costi per i bonifici e i pagamenti fatti in filiale (2,50 euro ad operazione), per il rilascio del modulo di assegni (7,50 euro) e i prelievi in contati in Italia ed in Europa con la carta di debito (0,75 euro); la formula Zero Vincoli invece non prevede alcun costo se non il pagamento del canone mensile di 2 euro, che si azzera se si accredita sul conto lo stipendio o la pensione (o qualsiasi tipo di entrata superiore ai 1.000 euro al mese).

L’apertura del Conto Corrente Arancio si fa online: dopo aver riempito i moduli e firmato il contratto con la firma digitale bisogna caricare i documenti richiesti (carta di identità e codice fiscale), attivare il conto (identificandosi con un secondo documento di identità, con un bonifico o con la webcam) e fare il primo versamento. Una volta terminata questa procedura si viene aggiornati via email e via sms sull’andamento del processo di attivazione e nel giro di pochi giorni si riceve per posta le carte richieste per iniziare ad usare il conto.

Come si effettua l’accesso clienti per i titolari di Conto Corrente Arancio?

Una volta che il conto è stato attivato, per poterlo gestire online è necessario entrare nell’area riservata. L’accesso clienti per chi ha un Conto Corrente Arancio è davvero molto semplice: dalla home page del sito www.ing.it è sufficiente cliccare sul bottone Area Clienti ed inserire i dati richiesti. Nel primo form bisogna indicare il codice cliente e la propria data di nascita, mentre nel secondo si deve inserire il proprio codice PIN. Chi non si ricorda il codice cliente può utilizzare la procedura di recupero tramite il sito, mentre chi non si ricorda né il codice cliente né il codice PIN può telefonare al numero 0289665987 per avere tutte le informazioni necessarie a recuperare le credenziali di accesso.