Se necessiti di un prestito a Prato puoi trovare il prestito migliore per te tra le tante offerte delle finanziarie della zona, come Findomestic, Italfinance, Pitagora S.p.a. e Agos.
A seconda delle tue esigenze potrai scegliere tra un prestito personale, la cessione del quinto, un prestito cambializzato o il prestito delega, sia per dipendenti che per pensionati e liberi professionisti.
Prestiti per protestati
A chi non è capitato di avere problemi si segnalazioni alle Centrali Rischi come cattivo pagatore, magari solo per alcuni ritardi. In questi casi ed anche per i protestati potete sempre richiedere un prestito tramite la cessione del quinto, vi basta soltanto avere una busta paga o il cedolino della pensione.
La cessione del quinto è un prestito personale non finalizzato, per il quale cioè non è necessario indicare la finalità del prestito, a tasso fisso e rimborsabile fino a 120 mesi.
Con la cessione del quinto non siete fisicamente voi a pagare le rate, ma il vostro datore di lavoro tramite trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione, fino ad un massimo del 20% al mese.
Con la cessione del quinto è obbligatorio stipulare un contratto d’assicurazione sulla vita e contro l’eventuale perdita del lavoro, il cui costo viene inserito all’interno delle rate mensili, nel TAEG del prestito.
Per richiedere la cessione del quinto bisogna avere un contratto a tempo indeterminato o la pensione INPS, oppure per i contratti a tempo determinato bisogna far si che la durata del prestito sia inferiore alla scadenza del contratto.
Prestito delega
Se avete bisogno di un prestito maggiore di quello disponibile con la cessione del quinto, potete richiedere in abbinato un prestito delega, che vi permette di aumentare la quota cedibile fino al 40 ed a volte il 50% dello stipendio.
Per richiedere il prestito delega dovete avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ed un’anzianità di servizio minima, mentre per il resto funziona come la cessione del quinto.
Prestiti cambializzati
Chi non ha una busta paga, come ad esempio liberi professionisti e lavoratori autonomi, può sempre richiedere un prestito cambializzato, a tasso fisso e rimborsabile fino ad un massimo di 120 mesi.
I prestiti cambializzati sono caratterizzati dalle cambiali, dei titoli esecutivi con una scadenza ed un’apposita marca da bollo, che li rende dei titoli esecutivi.
Proprio per questo è molto importante pagare le cambiali entro i termini stabiliti, per non incorrere nel pignoramento dei beni da parte del creditore. Per richiedere un prestito cambializzato bisogna presentare il proprio documento d’identità e la dichiarazione dei redditi.
In caso abbiate problemi di protesti o di segnalazioni ai Crif, potrebbe essere richiesta una garanzia ipotecaria sul vostro immobile di proprietà. Le finanziarie che forniscono prestiti cambializzati a Prato sono FinFlorence, ed Athena finanziamenti.
Prestiti personali
Se non avete problemi con i pagamenti potete sempre richiedere un normale prestito personale, finalizzato o non, con il quale non siete vincolati alla quota cedibile.
Con i prestiti personali potete acquistare un’auto nuova o usata, elettrodomestici, mobili, ristrutturare il vostro appartamento o consolidare i vostri debiti, ottenendo anche della liquidità aggiuntiva.
I prestiti personali sono a tasso fisso, rimborsabili da 12 a 120 mesi, e per richiederli è necessario avere tra i 18 e gli 80 anni d’età, e presentare un documento d’identità il codice fiscale ed un certificato di reddito, come la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi.
Se stai cercando un prestito a Prato trova il prestito migliore per le tue esigenze, richiedendo un preventivo gratuito online in pochissimo tempo, oppure in caso di problemi prenota un appuntamento in agenzia.
Le finanziarie di Prato saranno in grado di trovare il prestito più adatto alle tue esigenze, scegliendo tra prestiti personali, cessioni del quinto, prestiti cambializzati e piccoli prestiti, e trovando l’offerta migliore per te.