L’acquisto di una macchina nuova rappresenta un passo importante, se non altro per il fatto che può rappresentare una spesa importante. Nella maggior parte dei casi le cifre in ballo sono talmente alte da non poter essere gestite con un pagamento unico: per dilazionare l’esborso nel corso del tempo si può ricorrere ad un finanziamento. In questa pagina vedremo come chiedere un prestito Findomestic per l’acquisto di una macchina nuova.
Prestito finalizzato o prestito personale?
Molte concessionarie permettono di comprare la macchina a rate tramite l’erogazione di un prestito finalizzato: al momento dell’acquisto si firma un contratto di finanziamento tra l’acquirente e una società finanziaria, con i soldi che vengono versati direttamente nelle casse del venditore. Può essere una soluzione sicuramente comoda, ma chi vuole una maggiore libertà spesso ricorre ai prestiti personali, che permettono tra le altre cose di ottenere importi superiori al solo prezzo dell’auto (in modo da affrontare anche ulteriori spese legate all’operazione); i soldi inoltre finiscono sul conto del richiedente, che poi potrà utilizzarli come meglio crede.
Il prestito Findomestic per l’acquisto di un’auto nuova rientra nella categoria dei prestiti personali: anche se nella fase di richiesta si specifica che i soldi verranno utilizzati per comprare una macchina nuova, i soldi vengono accreditati sul conto del richiedente, che poi sarà libero di scegliere quale auto comprare e dove. Richiedere un prestito Findomestic per l’acquisto di una macchina nuova è molto semplice: è sempre possibile recarsi presso un’agenzia della finanziaria oppure telefonare al numero 848844999, ma ormai la procedura più utilizzata è quella della richiesta di prestito online.
Come chiedere un prestito Findomestic per l’acquisto di una macchina nuova
Innanzi tutto bisogna andare sul sito www.findomestic.it, poi nella finestra Richiedi il tuo prestito online bisogna specificare il progetto da realizzare (in questo caso si seleziona Auto Nuova) e indicare l’importo che si vuole ottenere prima di cliccare su Calcola il prestito. Nella nuova finestra vengono riportate tutte le opzioni disponibili, con l’indicazione della durata del piano del rimborso, dell’importo della rata e dei tassi TAN e TAEG applicati. Una volta individuata la soluzione migliore si può procedere con la richiesta online, ricordandosi di tenere a portata di mano il documento di identità, il codice fiscale e un documento di reddito.
Per poter richiedere un prestito Findomestic per l’acquisto di una macchina nuova è necessario aver compiuto almeno 18 anni e non bisogna avere più di 75 anni; bisogna anche avere la residenza sul territorio italiano, essere titolari di un conto corrente ed avere un reddito dimostrabile. Si possono ottenere importi tra i 1.000 e i 60.000 euro, con piani di rimborso che possono durare fino a dieci anni. Nel corso del finanziamento è possibile beneficiare delle opzioni di flessibilità (Cambio Rata e Salto Rata). La procedura è la stessa anche per auto e chilometri zero di qualsiasi marca ecilindrata.