Da quando sono comparse sul mercato, le carte-conto si sono affermate come prodotto molto gradito dai consumatori. La carta Evo rientra in questa categoria: permette al titolare o all’azienda che la richiede di eseguire tutte le più importanti operazioni bancarie, con il vantaggio di avere un canone che, a determinate condizioni, si può azzerare. Scopriamo meglio questo prodotto e vediamo che servizi offre, quali costi prevede e come effettuare la registrazione.
Cos’è e che servizi offre Carta Evo
La carta Evo (o Ricarica EVO) è uno strumento che si adatta alle esigenze di privati, aziende, liberi professionisti, associazioni ed altri tipi di organizzazione perché racchiude le caratteristiche di una prepagata, di un conto corrente, di una carta di credito e di una carata di debito. Il prodotto viene consigliato a chi non ha particolari esigenze bancarie e quindi si accontenta degli strumenti di base, vuole fare i suoi acquisti online in modo sicuro, vuole tenere sempre sotto controllo i suoi risparmi e non vuole recarsi in banca e fare la fila per ogni operazione.
La carta consente di pagare e prelevare sia in Italia che all’estero, ricevere ed inviare bonifici, ricaricare il cellulare, accreditare lo stipendio, pagare le bollette e domiciliare le utenze. Il tutto può essere gestito online accedendo all’area riservata del sito www.inbank.it oppure tramite l’applicazione Inbank app; per ogni operazione effettuata è possibile ricevere una notifica tramite SMS, applicazione o email.
Registrazione e attivazione della carta
Per poter utilizzare carta Evo è necessario seguire una semplice procedura:
- bisogna attivare la carta recandosi presso la banca più vicina: si deve entrare nell’area riservata del sito www.inbank.it per completare la configurazione;
- bisogna ricaricare la carta: può essere fatto direttamente tramite l’app o il servizio di internet banking, ma anche tramite bonifico, allo sportello ATM o in filiale;
- si può iniziare a gestire l’operatività di Ricarica Evo tramite app o internet banking, accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
I costi di carta Ricarica EVO
Per conoscere i costi di carta Evo è possibile scaricare il foglio informativo dal sito ufficiale. Per quanto riguarda le persone fisiche, la carta prevede una serie di spese fisse:
- 5,00 euro per l’emissione della carta (comprensiva di ricarica iniziale);
- 12,00 euro di canone annuo (non si paga se il saldo a fine mese è di almeno 1000 euro).
Nel canone sono comprese operazioni illimitate ed il servizio i internet banking.
Per quanto riguarda le spese variabili invece sono previsti:
- 1,00 euro per i bonifici SEPA tramite sito o app verso canta o conto presso l’emittente;
- 4,00 euro per i bonifici SEPA da sportello verso canta o conto presso l’emittente;
- 2,00 euro per i bonifici SEPA urgente tramite sito o app verso canta o conto presso l’emittente;
- 1,00 euro per i bonifici SEPA urgente da sportello verso canta o conto presso l’emittente;
- 1,00 euro per la ricarica tramite ATM, SMS, internet banking, applicazione;
- 2,00 euro per i prelievi da ATM di altre banche in Italia;
- 2,00 euro per i prelievi in euro da ATM in paesi UME;
- 3,00 euro per i prelievi non in euro da ATM in paesi esteri;
- 3,00 euro per i prelievi allo sportello dell’emittente e da ATM delle banche convenzionate.
Sono gratuiti i pagamenti su POS, i pagamenti di acquisti online, la domiciliazione delle utenze, i prelievi dagli ATM delle banche convenzionate e dalle banche che hanno aderito l circuito di gratuità delle BCC/CR.