BCC assicurazioni offre numerosi prodotti sia per privati sia per aziende. Dalle polizze infortuni alle opzioni per le aziende quali Formula Azienda e BCC Fabbricato alle polizze pensate per i privati nei settori trasporti, persona e patrimonio che mettono il cliente al centro grazie a un approccio funzionale e innovativo. E i clienti, stando alle opinioni lasciate su Internet, sono generalmente molto soddisfatti del servizio offerto dalla compagnia. Tra le recensioni positive, che vertono sull’ottima preparazione del personale e sulla qualità dei servizi, ci sono anche quelle di clienti decisamente meno soddisfatti che valutano il personale della compagnia poco competente e il servizio offerto dalla stessa come di scarso livello.
I prodotti BCC assicurazioni
Il privato ha sicuramente una vasta gamma di prodotti fra cui scegliere per tutelarsi in qualsiasi campo della vita. Le Polizze dedicate alla Persona sono state pensate per offrire a ogni individuo l’opportunità di sentirsi sereno e tutelato nella maniera che reputa più idonea per la sua situazione. Poiché BCC assicurazioni offre diverse tipologie di polizze relative alla copertura assicurativa personale il privato, guidato da un consulente, se necessario, potrà conoscere le varie opzioni e scegliere quella più idonea. Fra queste, segnaliamo Formula Salute, Infortuni Clienti, Formula Persona , Formula Tutela Reddito e PPI (Payment Protection Insurance). I prodotti per le aziende, invece, si suddividono in due macro-aree: Formula Azienda e BCC ProFabbricato. La prima opzione è dedicata alle aziende di piccole dimensioni operanti nei seguenti settori: artigianato, industria, manifatturiero, servizi, commercio. Le polizze proposte permettono di proteggere l’imprenditore, i dipendenti e il luogo di lavoro. La protezione può essere estesa anche ai fornitori e ai clienti dell’azienda. In caso di problematiche quali incendi, rapine e attacchi informatici, le polizze permettono all’imprenditore di dormire sonni tranquilli. La responsabilità civile verso terzi fa sì che l’imprenditore sia protetto nel caso di richieste di risarcimento presentate come conseguenza di danni causati dallo stesso o da persone che lavorano per lui durante l’orario del lavoro (questo vale anche se il danno è stato fatto mentre la persona si trovava da un cliente).
BCC assicurazioni al fianco degli imprenditori
La responsabilità civile prestatori di lavoro, che può essere estesa anche alle malattie professionali, tutela l’azienda dalle conseguenze patrimoniali conseguenti a un infortunio sul lavoro dei propri dipendenti mentre questi stavano svolgendo le proprie mansioni. Infine, la tutela legale permette di coprire le spese necessarie per la difesa dei propri interessi in sede extragiudiziale e giudiziale. Il punto forte di Formula Azienda è l’assistenza, un servizio pensato perché il cliente non si senta mai solo, confuso o sperso. In caso di emergenza, basterà una telefonata per ottenere il servizio richiesto, come l’invio di un idraulico o il pronto intervento nel caso di gravi danni causati dall’acqua.
BCCProFabbricato si rivolge a tutti i clienti del Credito Cooperativo. Questa nuova polizza protegge e difende i fabbricati artigianali e quelli commerciali o della piccola industria. Stipulando questa polizza è possibile tutelare il patrimonio imprenditoriale assicurando i fabbricati in maniera parziale o totale nel caso di sinistri. Questo include le attività commerciali e/o produttive. Il bello di BCCProFabbricato è che non esiste una formula unica per tutti ma la polizza viene modellata sulle necessità e le richieste del cliente. A prescindere dalla polizza scelta, comunque, si ha la garanzia di proteggere il proprio fabbricato da sinistri che includono bufere, tempeste, uragani, trombe d’aria, atti dolosi, atti vandalici, atti terroristici, atti di sabotaggio, fenomeni elettrici, ricorso a terzi, scoppio, caduta di aerei, fulmini e incendio del fabbricato.