Mentre si guarda la televisione o si legge un giornale può capitare di imbattersi nella pubblicità di qualche modello di automobile di determinati marchi che si può acquistare a rate grazie ad un finanziamento con FCA Bank. Ma di cosa si tratta veramente? Scopriamo cos’è FCA Bank, vediamo come funziona, quali sono i suoi contatti come fare il login per entrare nell’area riservata.
Cos’è FCA Bank: cosa offre e come funziona
Come si può intuire dal nome FCA Bank è una banca: l’istituto è specializzato soprattutto nel settore dei finanziamenti auto, ma negli ultimi anni ha esteso la sua attività anche in altre attività (oggi infatti propone carte di credito, conti deposito e prestiti personali). La storia di FCA Bank, anche se con un altro nome, inizia quasi un secolo fa nel 1925 a Torino nacque la SAVA, una società finanziaria creata per dare una mano alle famiglie che intendevano acquistare un’automobile. Nel corso degli anni la finanziaria si evolve (nel 2006 c’è l’accordo tra Fiat Auto e Credit Agricole) fino a raggiungere lo status di banca e trasformarsi in FCA Bank, una realtà presente in ben 17 Paesi europei e in Marocco.
Per quanto riguarda i finanziamenti auto FCA Bank propone diverse soluzioni, che vanno dal classico pagamento rateale al leasing, passando per le formule che consentono di guidare un’auto sempre nuova versando un anticipo e poi delle rate fisse per un certo periodo al termine del quale si può scegliere se tenere la macchina saldando il debito residuo oppure restituirla o cambiarla con un nuovo modello. Ci sono poi diverse carte di credito, che permettono di scegliere come rimborsare gli acquisti fatti e di beneficiare di alcune promozioni riservate. Il conto deposito di FCA Bank permette di far fruttare i propri risparmi offrendo tassi di interesse dell’1,30% per vincoli a 15 mesi e del 2% per vincoli a 24 mesi, con la possibilità di sbloccare le somme in ogni momento. Con i prestiti personali di FCA Bank si possono ottenere importi tra i 2.500 e i 26.000 euro con piani di rimborso che possono durare fino a 84 mesi.
Come fare il login all’area clienti
I clienti dell’istituto possono entrare nell’area riservata per gestire i loro contratti con la banca in completa autonomia. Quest’area viene chiamata My FCA Bank e per accedervi bisogna ovviamente essere registrati; per fare il login basta andare sul sito della banca (www.fcabank.it) e cliccare su Area Clienti e poi su accedi: nella nuova pagina bisogna inserire le credenziali (codice utente e password) ed il gioco è fatto. Una volta entrati nell’area clienti è possibile avere sotto controllo la situazione relativa ai finanziamenti auto o ai prestiti personali in corso, consultare il saldo e i movimenti della carta di credito, accedere al conto deposito, aggiornare i dati personali e mettersi in contatto con il servizio clienti con un semplice clic. Esiste anche un’applicazione disponibile per iPhone e dispositivi Android.
Contatti del servizio clienti
A proposito del servizio clienti, vediamo quali sono le altre modalità a disposizione anche dei non clienti di FCA Bank per mettercisi in contatto:
- per avere informazioni sui finanziamento si deve chiamare il numero 0114488203;
- per avere informazioni sui leasing bisogna invece telefonare al numero 0114488215;
- per avere informazioni commerciali sulle carte di credito il numero da chiamare è il +39 0236529797;
- per contattare il servizio clienti relativo alle carte di credito si può chiamare il numero verde 800964640;
- per bloccare la carta si deve chiamare il numero verde 8009646161;
- per informazioni sul conto deposito si può telefonare al numero 0114488000 oppure mandare una email a contodeposito.fcabank@CD.fcagroup.com;
-
per i prestiti personali si può chiamare il servizio clienti al numero 0110064703 oppure mandare una email a prestiti.personali@fcagroup.com.