Gli automobilisti e i motociclisti sanno bene quanto può essere importante assicurare il loro veicolo: visto che si tratta di una spesa che va comunque affrontata (la Responsabilità Civile è obbligatoria), molte persone si mettono alla ricerca delle soluzioni più convenienti; da questo punto di vista le assicurazioni online di solito permettono di ottenere un risparmio e Quixa è una delle compagnie più conosciute ed apprezzate. Esiste un numero verde Quixa? Quali sono i contatti per parlare con un operatore?
Perché scegliere Quixa?
Quixa è la società del Gruppo Axa specializzata nella vendita di polizze via telefono e via internet: i motivi per cui tantissimi italiani hanno scelto di sottoscrivere un’assicurazione con questa compagnia sono davvero tanti, a cominciare dalla possibilità di risparmiare (sul suo sito ufficiale Quixa afferma che si può risparmiare fino al 40% rispetto alle polizze tradizionali) per finire con la possibilità di circolare subito dopo aver completato il pagamento (il certificato di assicurazione viene ricevuto immediatamente per email), passando per il risparmio di tempo e per la fiducia nei confronti del Gruppo Axa.
Con Quixa oltre alla Responsabilità Civile è possibile scegliere tra le varie garanzie a tutela delle persone e del mezzo, in modo da creare una polizza personalizzata; in alternativa si può optare per i pacchetti proposti dalla compagnia, che permettono di ottenere un ulteriore risparmio. Ma se ci sono dei dubbi sui prodotti oppure non si sa come ci si deve comportare in caso di sinistro è importante sapere come parlare con un operatore; per questo motivo molta gente si chiede se esiste un numero verde Quixa o se ci sono altri modi per contattare la compagnia.
Come parlare con un operatore: esiste un numero verde Quixa?
Non esiste un numero verde Quixa, ma è comunque possibile parlare con un operatore del Servizio Assistenza Clienti telefonando al numero 0284252900; dal lunedì al venerdì il servizio è attivo dalle 9:30 alle 18:30, mentre il sabato può essere contattato dalle 9:00 alle 13:00. Il momento migliore della igoranta per chiamare il servizio clienti è quello tra le 11:00 e le 16:00, perché prima e dopo il rischio di dover attendere a lungo per poter parlare con un operatore è molto elevato.
Tramite il sito ufficiale www.quixa.com è possibile mettersi in contatto con la compagnia compilando il form di contatto scegliendo l’oggetto del messaggio e inserendo i propri dati. In caso di incidente invece è possibile contattare il Servizio Assistenza Sinistri chiamando il numero 0284252900 oppure mandando una email con la denuncia e il resto della documentazione necessaria all’indirizzo infosinistri@axaglobaldirect.it.