Prima di acquistare l’autovettura, i potenziali consumatori hanno l’opportunità di vendere l’auto vecchia direttamente al rivenditore autorizzato il quale provvederà a valutarla senza fargli sostenere alcun costo aggiuntivo.
Naturalmente, si tratta di una valutazione molto semplice: infatti, i migliori portali di riferimento del settore consentono di inserire, oltre ai dati del mezzo che intendono permutare, quelli personali (nome, cognome, email, telefono e cap) nell’apposito form presente sul sito web affinché possano, una volta conosciuta la quotazione, decidere in un secondo momento se procedere con la vendita della propria auto.
Tra l’altro, è bene precisare che grazie ai progressi tecnologici gli utenti hanno la possibilità di accedere al servizio con un semplice click in quanto possono usufruire dei dispositivi elettronici di cui sono in possesso. A questo proposito, è possibile richiedere il servizio di quotazione auto online sul portale di Auto System, concessionaria autorizzata che mette a disposizione un servizio rapido e preciso, di cui poter usufruire senza impegno.
Perché affidarsi a una concessionaria autorizzata per la valutazione dell’auto
Affidarsi a una concessionaria autorizzata per la valutazione della propria auto permette di usufruire di diversi vantaggi.
Innanzitutto, permette di delegare alla realtà specializzata lo svolgimento di ogni pratica burocratica. Si tratta di procedure come la revisione e la verifica dello stato dell’auto, due operazioni obbligatorie, che vanno condotte con attenzione per ottenere una stima del tutto attendibile.
In secondo luogo, una concessionaria specializzata si occupa di effettuare personalmente il trasferimento della proprietà dell’auto, attraverso la compilazione di un apposito modulo di voltura che poi dev’essere presentato presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile oppure a un apposito agente abilitato.
Naturalmente, rivolgendosi a una realtà specializzata del settore automotive si avrà la possibilità di usufruire della massima trasparenza, con la sicurezza di usufruire di tempistiche rapide, che permettono di evitare possibili svalutazioni della vettura.
Dalla valutazione dell’auto alla permuta
Una volta effettuata la valutazione della propria auto è possibile optare per l’acquisto di una nuova vettura optando per la permuta, un’opzione che viene messa a disposizione dai concessionari autorizzati.
Affidandosi alle migliori realtà del settore, inoltre, è possibile usufruire di numerosi servizi, sia nel pre che nel post vendita.
Innanzitutto, nel rispetto dei principi di garanzia e trasparenza, prima di scegliere il veicolo, da una parte, è possibile leggere le schede tecniche, dall’altra contattare gli stessi rivenditori per telefono, chat o email al fine di ottenere consigli, delucidazioni o informazioni nel caso in cui si avesse la necessità di avere ulteriore supporto.
Per quanto riguarda i modelli a disposizione per la permuta, affidandosi a concessionari multimarca è possibile scegliere tra un’ampia varietà di modelli. Auto System, per esempio, è autorizzato alla vendita di veicoli dei migliori marchi presenti sul mercato, da Volkswagen a Seat, passando per Cupra e Skoda.
Oltretutto, una volta individuato il giusto modello, c’è la possibilità di richiedere un preventivo avendo così l’occasione di concludere l’acquisto in modo del tutto consapevole.
Da ultimo, e non per minore importanza, è opportuno riportare l’assistenza garantita dalle concessionarie autorizzate anche nella fase successiva visto che offrono ai consumatori un’ampia gamma di prestazioni, tra cui non si possono non rammentare il controllo sugli pneumatici, il tagliando o la revisione, che, per giunta, è obbligatoria per legge.