Cercare oggi dei validi investimenti è diventato rischioso a causa delle alterazioni dei mercati mondiali. Però ci sono dei prodotti che non passano mai di moda e non finiscono in crisi, come ad esempio quelli del lusso, tra cui troviamo le quotazioni Porsche.
La casa automobilistica, al pari della Rolex, è l’unica che, in tempo di crisi e pandemia, non ha calato i suoi introiti. Questo è facilmente spiegabile dal fattore che il suo target di clientela è alta. Cosa vuol dire questo? Avere dei clienti che comprano prodotti del lusso, vuol dire che si ha una ristretta cerchia che non soffrono, in modo evidente, delle oscillazioni del mercato.
Quotazioni Porsche, sono un buon affare?
Il desiderio di acquistare prodotti che mostrano un certo “ceto sociale” rimane invariato. Di conseguenza la Porsche opera in modo da avere la certezza di un guadagno continuativo. Pensate che ci sono addirittura delle liste di attesa, per avere un determinato modello, che arrivano a 4 anni dall’acquisto.
Curiosando sulla realtà delle quotazioni Porsche, vediamo che lei rimane invariata e spesso con dei picchi che portano ad avere dei guadagni certo come cedole, cioè come interessi da riscattare. Concludendo vediamo che comprare quotazioni Porsche è un buon investimento, ma dovete sempre pensare a quale sia il budget che avete investito.
Parlando di appena 50 euro, che è la quota minima chiesta da molti broker, non potete certo aspettarvi di avere il doppio, ma di certo c’è un rendimento minimo garantito del 2%. In caso ci sono poi degli aumenti delle quotazioni si arriva a belle cifre, per esempio, nel 2019, le quotazioni Porsche sono salite del 50%. Per esempio su 50 euro, c’è stato un guadagno di 25 euro.
Dove comprare le quotazioni
Va detto che per comprare le quotazioni Porsche non dovete e non potete affidarvi a compagnie assicurative che si improvvisano dei broker. Occorre avere delle garanzie dimostrabili dagli anni di attività del soggetto o della compagnia. Inoltre è importante avere delle informazioni chiare e trasparenti nel momento dell’acquisto.
Ci sono tanti broker online, che hanno una partita iva presente sul proprio sito web, tra le migliori troviamo:
- eToro
- XTB
- IPO
- Freedom 24
Consigliamo di partire sempre con piccoli depositi economici, in modo da valutare il tipo di lavoro che questi broker sono in grado di svolgere.
Pro e contro di queste “investimenti”
Le quotazioni Porsche devono essere considerate per quello che sono, un investimento con un minimo di fattore di rischio. Non sono certo dei buoni del tesoro che sono un capitale bloccato. C’è la possibilità di avere delle problematiche e svalutazioni a causa della crisi economica mondiale.
I pro sono che la Porsche è una casa automobilistica di lusso, dunque difficilmente rischia il crack poiché ha un capitale certificato. I contro sono quelli di non avere continuamente degli interessi da riscattare.