Lavorare in una multinazionale è il sogno di molti, ma è importante valutare quali sono le proprie capacità e poi quali sono le possibili posizioni aperte. La Shell è uno dei grandi marchi che operano nel settore petrolifero. In Italia ci sono molti distributori di benzina, diesel e gas della Shell.
Quando si ha intenzione di lavorare per la Shell non dovete pensare solo al lavoro di rifornitore o gestore di una delle sue stazioni di servizio. Essa opera in modo in diversi ambiti ed è alla continua ricerca di personale.
Di cosa si occupa la Shell?
Prima di decidersi nell’inviare il proprio curriculum meglio conoscere di cosa si occupa l’azienda. Un consiglio spassionato è quello di fare sempre una piccola ricerca quando abbiamo intenzione di proporci per un lavoro.
La Shell è la quarta azienda “gigante” del settore petrolchimico e di produzione di gas naturale. Presente in 149 paesi al mondo, essa possiede delle navi petrolifere, delle piattaforme per l’estrazione del petrolio, raffinerie e poi distributori di benzina. Fornitore ufficiale di gas di intere nazioni.
Per lavorare in questa azienda si inizia appunto con il semplice distributore di benzina per arrivare a marinai, direttore di macchine navali, capitani con 10 anni di servizio per la gestione delle proprie petroliere o piattaforme petroliere. Si ha bisogno di operai specializzati nella gestione di macchinari di grandi dimensioni. Le proposte quindi sono varie.
Lavorare con la shell
Dato che la necessità di reperire il personale è variegato, quando si ha intenzione di lavorare per la Shell, dovete controllare le posizioni disponibili direttamente nel sito della casa costruttrice. Infatti l’azienda è studiata in modo che in ogni Nazione ci siano delle proposte di lavoro in ambito territoriale, ma trovate anche opportunità di lavoro all’estero.
Per esempio la Shell ha molta richiesta per marinai, direttori di macchina ed altro personale di bordo, ma che siano disposti a lavorare all’estero oppure a rimanere sulle piattaforme petrolifere per 6 mesi all’anno.
Dunque è opportuno visionare le proposte direttamente sul sito autorizzato dell’azienda.
Inviare curriculum per la shell
Il curriculum deve essere rigorosamente in Italiano e in Inglese. C’è molta attenzione agli anni di esperienza e poi alla qualifica. Si specifica il settore in cui si lavora di solito. Ovviamente specificate la conoscenza del vostro inglese.
Parlando invece di lavori che sono nei distributori della Shell, qui si invia un curriculum in Italiano con la propria disponibilità e gli anni di esperienza.
I Curriculum, in formato pdf. Devono essere inviati nell’apposito modulo che trovate sul sito della Shell nella voce: lavora con noi!