Per un’azienda è spesso prioritario divulgare il proprio brand in maniera efficace ricorrendo a campagne pubblicitarie che richiedano investimenti contenuti.
Per questo, al giorno d’oggi, risulta molto apprezzata la possibilità di personalizzare gadget da dare in omaggio a clienti e dipendenti, che possano rivelarsi utili sia in ufficio che nella vita quotidiana.
Dall’abbigliamento alle shopper e dalla cancelleria ai piccoli oggetti come portachiavi e cover per cellulari, ogni accessorio al giorno d’oggi può essere personalizzato, con una spesa in grado non impattare eccessivamente sul budget aziendale.
Attualmente risultano particolarmente gettonate le borracce, compagne ideali da portare con sé in qualsiasi situazione. Generalmente, è possibile scegliere tra tantissimi modelli, di materiali diversi, e per diverse possibilità di personalizzazione.
La leggerezza e la versatilità delle borracce in alluminio
Tra le borracce personalizzate più richieste è possibile annoverare senza dubbio quelle in alluminio, apprezzate soprattutto per la loro grande leggerezza e versatilità. Loghi e slogan possono essere stampati sia in orizzontale sia in verticale, a seconda delle preferenze delle imprese, ed è possibile anche optare per opzioni che permettano di rendere il gadget ancora più gradito.
Per esempio, si potrebbe optare per delle borracce con nome per dare ulteriore dimostrazione di come l’azienda ponga la massima attenzione per la soddisfazione del cliente o del dipendente destinatario dell’omaggio.
Scegliere una borraccia in alluminio con nome aumenta senza dubbio maggiormente le possibilità di riutilizzo del gadget, già alte nel caso di un articolo al giorno d’oggi così utile anche nella lotta alla diffusione della plastica.
Le tecniche di stampa vanno dalla tampografia fino a 2 colori alla quadricromia con sublimazione, ma occorre avere a disposizione un fondo di colore bianco. In generale, i colori possono essere molteplici e opacizzati al fine da risultare più brillanti. Tra le tecniche eccellenti figura anche il laser, molto preciso nei particolari più piccoli.
Il fascino evergreen delle borracce personalizzate in acciaio
Anche le borracce personalizzate in acciaio risultano tra gli evergreen dei gadget promozionali. Del resto, l’acciaio inox è un materiale eccellente che non si ossida mai, è molto resistente e non lascia fuoriuscire odori.
Inoltre, al giorno è possibile scegliere tra un’ampia varietà di proposte, che si contraddistinguono per optional innovativi e originali: per esempio, consultando l’apposita sezione “borracce acciaio personalizzate” del portale specializzato Stampasi.it, è possibile trovare modelli con powerbank integrato oppure con speaker wireless.
Per quanto concerne la temperatura interna, in una borraccia d’acciaio il calore può essere mantenuto per più di 5 ore, mentre una bevanda fresca per oltre 12.
Le borracce realizzate con i materiali e i rivestimenti migliori non formano neanche condensa all’esterno, quindi si possono trasportare agevolmente in borse e zaini senza il rischio di bagnare gli oggetti con cui si trovano a contatto.
I diversi modelli di borracce in vetro
Il vetro di certo ha uno stile unico e trendy, che non manca di affascinare chi desideri personalizzare la borraccia. In questi casi, per rendere più longevo il prodotto e proteggerlo dagli urti si può ricorrere a rivestimenti in gomma o in tessuto, elemento che conferisce un tocco in più.
In alcune di queste borracce è presente persino un infusore interno nel quale inserire frutta o altri elementi al fine di creare un infuso gustoso. Il tappo può essere in acciaio, in bambù o in sughero oppure avere un beccuccio o una cannuccia integrati.
La scelta della borraccia, ovviamente, avviene anche a seconda della tipologia di clienti o collaboratori cui è destinata: chi ama fare sport può trovare più utile un materiale versatile e robusto come l’acciaio o l’alluminio, mentre chi si limita a sfruttare le borracce nel quotidiano può anche optare per le proposte in vetro.