Ricarica PayPal: quali sono i passi da seguire per farla?

iban

Se vuoi effettuare una ricarica PayPal sappi che esistono due metodi.

Non vogliamo spiegarti come ricaricare il tuo conto PayPal ricevendo denaro da altri o effettuando la ricarica in tabaccheria. Il primo metodo riguarda la ricarica dal conto bancario sull’IBAN dell’account PayPal, mentre il secondo si riferisce alla ricarica da una carta di credito sull’IBAN del conto PayPal.

Scopri come bisogna procedere.

Ricarica PayPal da conto bancario a IBAN del conto PayPal

Puoi ricaricare il tuo saldo PayPal tramite bonifico bancario. Prima di procedere, devi aver collegato all’account il tuo c/c bancario che deve essere già stato verificato.

Ecco come procedere:

– accedi alla homepage del tuo conto PayPal e clicca su Portafoglio;

– una volta aperta la pagina con il saldo, troverai il pulsante Trasferisci denaro. Dovrai scegliere tra Invia denaro e Ricarica il tuo saldo. Ovviamente, selezionerai la seconda opzione per, poi, seguire le istruzioni;

– verrà generato un codice IBAN virtuale che identifica in modo univoco il tuo trasferimento a PayPal;

– accedi ai servizi online della tua banca ed effettua un bonifico sul tuo conto bancario inserendo l’IBAN virtuale e compilando tutti i campi.

Attenzione: per effettuare questa operazione, il nome l’intestatario del conto bancario deve corrispondere a quello registrato sul tuo account Paypal. Una volta completata la transazione, riceverai una notifica via e-mail.

Solitamente, i tempi tecnici per il trasferimento di denaro sono di 2-3 giorni lavorativi.

Per la ricarica del saldo, PayPal non applica tariffe. Piuttosto, contatta la tua banca per chiedere informazioni sull’applicazione di eventuali commissioni.

Ricarica Paypal da carta di credito a IBAN del conto PayPal

Per ricaricare il conto Paypal con la carta di credito, la procedura è la stessa di quella appena descritta per il bonifico.

Il vantaggio, in questo caso, è l’immediatezza del trasferimento di denaro, quindi questa operazione è consigliabile a chi necessita di un invio rapido.

Ovviamente, la carta di credito con cui ricaricare deve essere già stata verificata e collegata al conto PayPal.

E’ possibile abbinare carte di credito con circuito MasterCard, Visa, American Express, Visa Electron, Maestro, Aura, PostePay, Discover, Kalibra.

Ricarica Paypal in contanti

È possibile ricaricare Paypal in contanti: basta richiedere denaro su PayPal a un amico o un parente e restituire l’importo ricaricato in contanti.

Basta collegarsi al sito ufficiale di Paypal, cliccare sul pulsante Accedi, inserire i dati nei campi Email o numero di cellulare e Password e premere nuovamente sul pulsante Accedi per effettuare il login.

Successivamente si deve fare clic sulla voce Invia e, nella nuova schermata visualizzata, basta inserire il nome, l’indirizzo email o il numero di telefono della persona alla quale richiedere denaro nel campo Nome, indirizzo email o numero di cellulare.